Frulalà

Identità visiva
Progettazione grafica
Design del prodotto

TamTam Creative Studio ha ridefinito il nuovo DNA di Frulalà, creando una nuova identità visiva pertinente ed autentica.

Cliente
Frulalà
Categoria
Identità Visiva,
Posizionamento del marchio,
Pubblicità,
Grafica
Team marketing
Atara Bieler, Tal Bercovitch, Michele Prevato
DIREZIONE CREATIVA
Alessandro Grande e Elena Soloni
DESIGN
Alessandro Grande e Elena Soloni
SITO

Frulalà è una catena di Fruit Bar & Kiosk, presente a Venezia con due punti vendita. Fondata nel 2006 da due amici con l'obbiettivo di diffondere la cultura del cibo a base di frutta fresca di alta qualità accessibile a tutti.

TamTam Creative Studio nel 2014 è stato incaricato insieme al team marketing di ridefinire il DNA del marchio conferendogli una nuova identità visiva pertinente e autentica.
È stato sviluppato il nuovo linguaggio da cui è risultato che le bibite e gli snack tutti a base di frutta e verdura fresca sono l'ideale per una pausa immersi in un’atmosfera unica.

Why choose if you can blend è il concetto alla base dei Frulalà Bar& Kiosk i quali hanno l'ulteriore qualità di essere gestiti esclusivamente da studenti universitari.

TamTam Creative Studio ha progettato un'identità audace ed unica, incluso il posizionamento del marchio, la pubblicità, la segnaletica e la grafica ambientale.

Prenditi una Pausa

Per la nuova identità di Frulalà, il team ha disegnato una pausa, costituita da due forme geometriche differnti, in questo modo i concetti di Pausa e Why choose if you can blend sono stati rafforzati.

L'obiettivo della nuova identità era di apparire in modo fresco, audace e giocoso.

Per spremere il meglio dalla vita occorre frullare insieme le cose, questa la nuova filosofia del marchio: Perchè scegliere quendo puoi mescolare.

Il colore ufficiale è il rosso, supportato da colori espressivi e dinamici della frutta e verdura che aiutano il nuovo marchio a distinguersi, invitando i passanti ad una piacevole Pausa dalla monotonia e dallo stress quotidiano.

Design dei Prodotti

Tutti gli elementi dell'immagine sono stati rinnovati.

Il logo, la frutta, la verdura e gli studenti dovevano emergere ed essere gli eroi indiscussi. Per far ciò, abbiamo utilizzato una grafica pulita ed essenziale che ci ha permesso di raccontare delle storie aggiungendo un pizzico di umorismo e follia.

La richiesta era quella di avere delle schede prodotto che potessero essere facilmente modificabili e identificabili in quanto le combinazioni di prodotti potevano essere davvero infinite. Abbiamo deciso di progettare le schede ispirandoci alle classiche foto segnaletiche, dove frutta e verdura sono state schedate in modo umoristico ed elegante, allusione alla tracciabilità dei prodotti e all'utilizzo di ingredienti a Km 0.

Icone audaci e giocose

TamTam Creative Studio ha progettato una serie di icone per descrivere la filosofia di Frulalà e del suo mondo fresco, audace e giocoso. Le icone sono costituite da due elementi differenti associati sia alla preparazione dei frullati che a oggetti di uso comune.

Identità visiva a 360°

L'identità è stata sviluppata con un approccio ad hoc. Le immagini sono state utilizzate per creare un'estetica in grado di agire sulle diverse applicazioni della comunicazione che vanno dai menu alla grafica ambientale. TamTam Creative Studio ha lavorato a stretto contatto con lo Studio Omri Revesz per la progettazione degli interni e degli arredi.

Progetti

TamTam Creative Studio
San Polo 3105, 30125 – Venezia – Italia
info@studiotamtam.com
Alessandro Grande: +39 348 77 80 230
Elena Soloni +39 3281415995

© TamTam Creative Studio | P.IVA 04070270279